Staff

CHIARA CIANCI fondatore, amministratore, curatore editoriale, gestore del Blog ufficiale (amicidipennaearte.altervista.org) e autore fuori concorso di Amici di penna

 

Chiara Cianci nasce a Foggia nel 1989. Da sempre nutre una grande passione per l’arte, in particolar modo per il mondo della poesia.

Nel tempo ha conseguito diversi riconoscimenti poetici a livello nazionale; ha collaborato come recensore e blogger per conto di un sito letterario e per alcuni giornali regionali (online e cartacei). Attualmente scrive recensioni per diletto, racconti brevi e si sta interessando alla poesia nipponica.

Nei suoi progetti è incluso il seguire un corso per correttore di bozze ed editor.

Nel 2018 fonda il gruppo artistico-letterario Amici di penna e assieme agli autori del gruppo pubblica in rete sei antologie gratuite, da lei curate: Tempi (di)versi, Favole sotto l’albero, Germogli di cartaLa befana in cucina con Amici di penna, Metamorfosi e … mi ricorda te. 

PUBBLICAZIONI

– 2021: autopubblica su Amazon La spina e la rosa, la sua prima silloge poetica;

nascono la sesta e la settima antologia poetica targata Amici di penna, La casa nel bosco e Natale allo specchio, autopubblicate su Amazon e da lei curate.

– 2022: autopubblica su Amazon Racconti fra le righe, antologia di racconti brevi;

nascono altre due antologie targate Amici di penna, Come una fenice e Un anno nuovo: il futuro visto con i tuoi occhi, autopubblicate su Amazon e da lei curate.

– 2023: nasce l’antologia natalizia da lei curata Christmas fantasy (Amici di penna)

 

SOCIAL

Blog personale:

arsdictandi.altervista.org

Pagina Facebook:

facebook.com/chiaraautrice89arsdictandi

Instagram:

nome utente chiara_cianci_autrice

Blog artistico-letterario:

amicidipennaearte.altervista.org

Pagina Facebook Amici di penna:

facebook.com/amicidipennaearte

Gruppo Facebook Amici di penna:

facebook.com/groups/532201290567817

Pagina Instagram Amici di penna, nome utente:

Amici_di_penna

E-mail:

chiara.ciancic.mare@gmail.com

 

 

ANGY C. ARGENT grafico, coamministratore, supervisore editoriale e autore in concorso di Amici di penna

 

Nasce a Bologna nel 1965.

Consegue il diploma all’Istituto Magistrale ma lavorerà prima come arredatrice poi, ricalcando le orme paterne, nel campo della ristorazione; questo le ha permesso di viaggiare lungo l’Italia, la Spagna e la Francia.

L’autrice vive alternandosi tra Biarritz e Bologna, dove risiede la sua famiglia.

PUBBLICAZIONI

– 2016: Biarritz, coup de coeur, pubblicato sul magazine online Travelnews24.it;

– 2017: Sfumature d’amore (Casa Editrice Le Mezzelane), silloge poetica; partecipa all’antologia La pelle non dimentica (Associazione Culturale Euterpe e Casa Editrice Le Mezzelane);

– 2018: Il mare sommerso (NullaDie Edizioni settembre 2018), prosimetro; partecipa all’antologia Chiamami per nome (Casa Editrice Le Mezzelane);

– 2019: Il viaggio di Inas (Oakmond Publishing Edizioni), racconto sulla condizione femminile in una società maschilista;

– 2020: Bonsai poetico (NullaDie Edizioni), raccolta di haiku e tanka;

– 2021: Feroce è il suo nome fra i nomi che si chiamano (PAV Edizioni), silloge poetica; Minimalismo in tempo liquido (NullaDie Edizioni), silloge poetica.

A breve uscirà il romanzo Sogno di una notte in Camargue (Casa Editrice Le Mezzelane).

SOCIAL

Pagina Facebook:

facebook.com/AngyCArgent.1

Sito web:

angyc-argentautrice.jimdo.com

Twitter:

twitter.com/Hang1Hang

Instagram:

nome utente angy_c._argent

E-mail:

angy894@gmail.com

 

 

VERONICA CAMPANA blogger, gestore profili social e autore in concorso di Amici di penna

 

Nasce a Orbetello il 15 maggio 1994 ma da sempre vive a Pitigliano, un ridente borgo della Toscana, in provincia di Grosseto. Terminata la scuola dell’obbligo, ha intrapreso lo studio delle lingue straniere diplomandosi al Liceo Linguistico; questa scuola, però, le ha permesso di avere anche ampie nozioni scientifiche e matematiche. La formazione in Scienze della Comunicazione ha occupato un breve periodo nella fase post-liceale perché, sin da subito, ha iniziato a cercare lavoro per rendersi indipendente; infatti, lavora in una struttura B&B dell’entroterra maremmano e ad oggi la gestione dei servizi amministrativi e la ristorazione (in tutte le sue sfumature) sono i campi in cui ha maggiore esperienza. Seguendo questo naturale percorso, la cucina è stata la prima “forma d’arte” che da sempre stuzzica la sua creatività. Nella vita privata, oltre ai fornelli, un’altra sua passione è leggere e arricchire quotidianamente la sua curiosità.